Garanzia - playemore

Cerca




Vai ai contenuti

Menu principale:

Garanzia


Le condizioni di seguito riportate hanno valenza per i soli prodotti coperti da garanzia diretta dal venditore Play&more.

Per quel che riguarda i PC Assemblati, il prodotto trovato difettoso verrà sostituito con uno uguale o di caratteristiche superiori, la sostituzione e l'inserimento del componente di ricambio avverranno con la massima celerità. Le spese che derivano dalla sostituzione non graveranno sul cliente fatta eccezione dei costi per Interventi Software e per le spese di spedizione, qualora questa fosse richiesta.

In relazione al materiale hardware gli stessi verranno avviati presso il centro autorizzato del rispettivo produttore. Naturalmente non potranno essere riparati o sostituiti in garanzia quei prodotti che presentano segni di manomissioni o altro. La sostituzione del prodotto se necessaria potrà essere effettuata con un prodotto uguale e/o con caratteristiche equivalenti a quello difettoso.

Per quanto riguarda i processori non potranno essere cambiati in garanzia nel caso in cui presentino scheggiamenti del “core", rimozione dei gommini, e evidenti segni di bruciatura dovuti a overvoltaggio o comunque uso non conforme alle loro specifiche.

Play&more non è responsabile per eventuali conflitti tra driver dei prodotti acquistati tra di loro, oppure con altri prodotti del cliente.

Play&more è esonerata da qualsiasi responsabilità inerente l’uso effettuato con i suoi prodotti e da eventuali danni creati da prodotti difettosi, limitandosi alla sostituzione del prodotto se ancora in garanzia.

GARANZIA LEGALE


Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i prodotti in vendita Presso i punti vendita dellla Play&more sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.

In base alla Garanzia Legale di 24 mesi la Play&more è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto, e comunque entro i primi 6 mesi dalla data di acquisto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 29 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni Ultracom s.a.s  non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, riduzione del prezzo).
La Play&more provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.



GARANZIA DEL PRODUTTORE

Tutti i prodotti in vendita nei punti vendita della Play&more, oltre ad essere coperti dalla Garanzia Legale, sono coperti dalla Garanzia del Produttore.

La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge. Durata, estensione territoriale e modalità per far valere tale garanzia sono riportate nell'apposito modulo, redatto dal produttore.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu